PAGINA IN COSTRUZIONE

NEUROPATIE PERIFERICHE E DECADIMENTO COGNITIVO

L’approccio nutraceutico alle neuropatie periferiche e un aiuto in favore del benessere cognitivo e neurologico

Oggi un approccio Nutraceutico al trattamento delle neuropatie periferiche e alla prevenzione per il benessere del sistema nervoso e delle cellule del cervello si basa su studi scientifici e su risultati positivi e consolidati.

Il vantaggio della Nutraceutica (parola formata da “nutrizione” e “farmaceutica”) sta nella sua derivazione naturale basata sull’utilizzo di principi attivi endogeni (prodotti dal corpo umano) e contenuti nell’alimentazione anche se in quantità ridotte. La conoscenza sempre più approfondita dei benefici apportati da questi principi attivi nella biochimica del nostro organismo permette di usarli come integrazione a supporto dell’organismo.

Un altro vantaggio della Nutraceutica è di non avere quasi mai controindicazioni e di essere esenti di effetti collaterali.

L’approccio di Neuronyx si basa sulla conoscenza scientifica aggiornata dei processi naturali neurodegenerativi e neuroprotettori delle cellule nervose e dei processi di percezione del dolore.

I processi neurodegenerativi legati alla degenerazione ossidativa delle cellule del sistema nervoso danneggiano le fibre nervose causando un loro malfunzionamento (invecchiamento ossidativo) e provocando dolore (neuropatie periferiche).La conoscenza del funzionamento dei recettori del dolore e dei neurotrasmettitori che ci partecipano (modulatori dei ricettori del dolore) permette di supportare la produzione di modulatori biologici del dolore e di inibire il dolore.

I principi attivi selezionati e dosati nella formula di Neuronyx sono stati scelti sulla base delle conoscenze scientifiche per ottenere un effetto sinergico per il trattamento del dolore periferico, per la salute delle cellule nervose, per la prevenzione della degenerazione cognitiva e per l’incremento delle capacità cognitive.

L’approccio nutraceutico alla degenerazione cellulare è sicuramente il modo migliore per proteggere dall’ invecchiamento ossidativo delle cellule nervose e per evitare l’insorgere delle patologie ad esso correlate.

articoli correlati

Acido Alfa Lipoico

Ottobre 27th, 2023|

L’acido alfa lipoico (ALA) è una molecola presenta soprattutto a livello epatico che è stata isolata per la prima volta da ricercatori americani. È possibile ricavare questa molecola da svariate fonti che includono tessuti

PEA (palmitoiletanolamide)

Ottobre 27th, 2023|

La PEA è un composto endogeno appartenente alla famiglia delle N-acetiletanolammine, che fu isolato per la prima volta nel 1957 dal tuorlo d’uovo, olio di arachide e dalla lecitina di soia. Successivamente è stato

L-acetilcarnitina

Ottobre 27th, 2023|

La L-acetilcarnitina è un componente fondamentale del nostro organismo che svolge un ruolo importante nel metabolismo degli acidi grassi e che viene prodotto a partire della L-carnitina (derivato aminoacidico) e dall’acetil-CoA. Nei mammiferi la

Citicolina

Ottobre 27th, 2023|

La citicolina è una sostanza endogena che è stata scoperta dai ricercatori dell’Univerità di Chicago Eugene Kennedy e Samuel Weiss nel 1955, e da questo momento questa molecola è stata ampiamente studiata per il

Le Neuropatie Periferiche

Ottobre 26th, 2023|

Le neuropatie periferiche sono un insieme di stati patologici che determinano un danneggiamento dei nervi periferici. I nervi periferici, in base alla loro funzione e alla loro modalità di trasmissione, possono essere classificati in: